Smaltimento amianto

Soncina Coperture effettua la rimozione di strutture in amianto garantendo interventi in assoluta sicurezza. Operiamo in tutta Italia per lo smaltimento di eternit nelle discariche autorizzate. Effettuiamo, inoltre, interventi di bonifica per proteggere l’ambiente limitrofo e la salute delle persone.

A testimonianza della qualità del servizio erogato, viene rilasciata al termine dei lavori la certificazione che attesta l'avvenuto smaltimento secondo le norme vigenti.

I pericoli dell'amianto

Respirare fibre di amianto significa esporsi al rischio di incorrere in gravi patologie, quali l’asbestosi o patologie tumorali. Il rischio aumenta quando coperture e manufatti in amianto iniziano a deteriorarsi rilasciando le fibre nell’aria che aumentano il rischio di contaminazione dell’ambiente.

In questi casi risulta, dunque, necessaria una tempestiva operazione di smantellamento e incapsulamento delle strutture in amianto, nonché una bonifica del territorio in moda da debellare il rischio di una dispersione nell’ambiente delle fibre di amianto.

verifica dell'indice di degrado dei materiali contenenti amianto

La nostra ditta è in grado di rilasciare la "certificazione amianto" che attesta che il materiale contenente amianto non è pericoloso per la salute degli occupanti della struttura in quanto non soggetto alla dispersione delle fibre.

VEDI I RIFERIMENTI NORMATIVI >

Share by: